Cookie-Hinweis

Wir verwenden Cookies auf dieser Website. Einige davon sind notwendig, damit die Website funktioniert, wie z. B. technische und funktionale Cookies. Andere Arten von Cookies, deren Verwendung Sie ablehnen können, sind Cookies von Drittanbietern. Wenn Sie auf "Alle akzeptieren" klicken, stimmen Sie der Verwendung aller Cookies auf der Website zu. Durch Klicken auf die Schaltfläche "Konfigurieren" können Sie Ihre Einstellungen wählen.

Alle akzeptieren
Konfigurieren
Nur notwendig
header backgorund

Finden Sie Ihren Job mit FINWAVE

Talent Cobol Bootcamp:Learn to code and start your career in Fintech

FINWAVE
Italien, Lombardei, Brescia - FINWAVE
Bankwesen
Technologie/EDV

Hai appena concluso gli studi e stai cercando la tua direzione? Ti piacerebbe iniziare il tuo percorso come professionista IT nel settore Bancario? 🚀 Candidati ora al Bootcamp! Con il Talent Cobol Bootcamp puoi partire da zero, imparare a programmare e iniziare una carriera come Junior Cobol Developer.   👇  Cos'è e cosa prevede il Bootcamp Un percorso intensivo e concreto, pensato per chi vuole entrare nel mondo del lavoro partendo da basi solide. Affiancato da professionisti del settore, imparerai a programmare in Cobol, linguaggio chiave nel settore bancario, ed entrerai a far parte di uno dei nostri gruppi di sviluppo.   📍 Sede: Brescia  |📅 Partenza: settembre 2025  |💡Stage di 6 mesi finalizzato all'inserimento in azienda al termine   Chi siamo Il Gruppo Fibonacci è una realtà dinamica e in forte espansione nel settore del software finanziario, nata dall'unione di aziende leader come Finwave, OCS, Quid, Cabel e AltermAInd. Con oltre 1.500 professionisti altamente specializzati e un fatturato superiore ai 210 milioni di euro, ci posizioniamo tra i principali player europei, offrendo soluzioni tecnologiche all'avanguardia per il mondo finanziario. 💻 Contenuti del programma formativo:  - Introduzione azienda, clienti e organizzazione - Fondamenti della piattaforma IBM i - SQL - Database - Programmazione Cobol - CLP - GitLab e Visual Studio Code - Report - Lavori batcP - Formazione base (funzionale e tecnica) su prodotti di finanziamento 💼 Attività e responsabilità che ti saranno affidate al momento dell'inserimento in azienda: - Analisi tecnica. - Programmazione software. - Redazione documentazione tecnica e funzionale. - Test interni. - Installazione e test presso Cliente. - Gestione anomalie - Assistenza clienti 👉 Coinvolgimento sin da subito in attività concrete con il supporto di un team esperto.   🔎 Requisiti: - Diploma o laurea, preferibilmente a indirizzo matematica, fisica o informatica; - Interesse ad approfondire tematiche legate al mondo dell'Information Technology - Interesse ad approfondire tematiche legate al mondo finanziario e del credito - Precisione e attenzione ai dettagli - Buone capacità di analisi e di interpretazione di dati e informazioni   📬 Candidati ora 📩 Invia il tuo CV e costruisci la tua carriera nel Fintech con noi. ⏳ I posti sono limitati.   

...
18/06/2025 - 30/09/2025

Paralegal – Legal, Compliance, ESG and Risk Department

FINWAVE
Italien, Lombardei, Cinisello Balsamo - FINWAVE
Bankwesen
Rechtswesen

Il Gruppo Fibonacci è una realtà dinamica e in forte espansione nel settore del software finanziario, nata dall'unione di aziende leader come Finwave, OCS, Quid, Cabel e altermAInd. Con oltre 1.500 professionisti altamente specializzati e un fatturato superiore ai 210 milioni di euro, ci posizioniamo tra i principali player europei, offrendo soluzioni tecnologiche all'avanguardia per il mondo finanziario. Grazie a una strategia di crescita sostenibile e alle recenti acquisizioni supportate dai Fondi Apax, il nostro Gruppo fornisce piattaforme software integrate che coprono l'intero ciclo di vita del credito e dei servizi bancari. Unirsi a Fibonacci significa entrare in un team visionario, determinato a ridefinire gli standard del settore attraverso innovazione, tecnologia e un forte spirito di collaborazione.   Descrizione del ruolo: Stiamo cercando una figura Paralegal & Legal Operations Coordinator altamente organizzata e proattiva che supporti operativamente il dipartimento legale, compliance, ESG  & Risk in tutte le attività amministrative, di legal operations e attività societarie, contribuendo all'efficienza e alla modernizzazione della funzione e della governance aziendale. La risorsa sarà a diretto riporto del Group Chief Legal, Compliance & Risk Officer e collaborerà a stretto contatto con tutte le funzioni aziendali.   Responsabilità principali: - Assistenza al Group Chief Legal Compliance, ESG, Risk Officer nella gestione quotidiana delle attività legali e societarie - Gestione registri aziendali (tenuta libri, raccolta firme, stesura verbali) - Supporto nella gestione operativa di: - organizzazione e convocazione  delle adunanze consiliari; - pianificazione  dei CDA delle società del Gruppo. - Verifica della documentazione inviata ai membri del CDA. - Redazione procure sulla base di standard e coordinamento con notaio e firmatari per i conferimenti - Coordinamento della raccolta e gestione delle firme, verifica di approvazioni per la documentazione societaria/ indirizzata ai vertici aziendali - Coordinamento del ciclo di firma (manuale e digitale), inclusa la gestione delle caselle PEC - Predisposizione ed invio pratiche telematiche presso il Registro delle Imprese; gestione adempimenti societari coordinando commercialista e altri consulenti esterni per adempimenti societari e ottenimento documentazione societaria. - Gestione delle pratiche di richiesta di certificati carichi pendenti, dichiarazioni familiari conviventi e altri documenti ufficiali. - Supporto nella preparazione, e gestione del file budget e forecast del Dipartimento Legale, inclusa analisi spesa legale. - Gestione amministrativa dei fornitori dell'area, revisione lettere di engagement, modifiche, firme, e verifica attività (billing narrative) con richiedente, e coordinamento per pagamenti delle relative fatture con il team di contabilità - Gestione, controllo, compilazione delle trasferte e note spese, file ferie e qualsiasi altro file necessario per la migliore gestione delle attività - Redazione o revisione di NDA, offerte commerciali, documentazione e contrattualistica base - Supporto alla redazione di presentazioni PowerPoint su KPI e altre tematiche legali o di reporting. - Gestione operativa di questionari e richieste da parte di stakeholder interni o esterni. - Archiviazione ordinata e digitale della documentazione legale   Requisiti: - Almeno 3- 4 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate o studi legali corporate. - Conoscenza delle pratiche di corporate governance e adempimenti societari. - Familiarità con la contrattualistica commerciale, anche di base. - Ottima capacità organizzativa, attenzione al dettaglio e rispetto delle scadenze. - Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Word,  Excel e PowerPoint. - Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). - Propensione al lavoro in team, riservatezza, spirito pratico e proattività.

...
16/06/2025 - 31/07/2025

Stellenangebote insgesamt:

alle auflisten
alle auflisten
alle auflisten
alle auflisten