Nota sobre os cookies

Este site utiliza cookies. Alguns são estritamente necessários para o funcionamento do site, como os técnicos e os funcionais. Outros tipos de cookies, que você pode recusar, são de terceiros ou cookies de marketing. Ao selecionar o botão "Aceitar todos", você está a consentir a utilização de todos os cookies do site. Atrvés da função "Configurar", você pode definir as suas preferências.

Aceitar todos
Configurar
Só necessários
header backgorund

Busque o seu emprego com FINWAVE

Talent Cobol Bootcamp:Learn to code and start your career in Fintech

FINWAVE
Itália, Lombardia, Brescia - FINWAVE
Banco e Serviços Financeiros
Tecnologia/TI

Hai appena concluso gli studi e stai cercando la tua direzione? Ti piacerebbe iniziare il tuo percorso come professionista IT nel settore Bancario? 🚀 Candidati ora al Bootcamp! Con il Talent Cobol Bootcamp puoi partire da zero, imparare a programmare e iniziare una carriera come Junior Cobol Developer.   👇  Cos'è e cosa prevede il Bootcamp Un percorso intensivo e concreto, pensato per chi vuole entrare nel mondo del lavoro partendo da basi solide. Affiancato da professionisti del settore, imparerai a programmare in Cobol, linguaggio chiave nel settore bancario, ed entrerai a far parte di uno dei nostri gruppi di sviluppo.   📍 Sede: Brescia  |📅 Partenza: settembre 2025  |💡Stage di 6 mesi finalizzato all'inserimento in azienda al termine   Chi siamo Il Gruppo Fibonacci è una realtà dinamica e in forte espansione nel settore del software finanziario, nata dall'unione di aziende leader come Finwave, OCS, Quid, Cabel e AltermAInd. Con oltre 1.500 professionisti altamente specializzati e un fatturato superiore ai 210 milioni di euro, ci posizioniamo tra i principali player europei, offrendo soluzioni tecnologiche all'avanguardia per il mondo finanziario. 💻 Contenuti del programma formativo:  - Introduzione azienda, clienti e organizzazione - Fondamenti della piattaforma IBM i - SQL - Database - Programmazione Cobol - CLP - GitLab e Visual Studio Code - Report - Lavori batcP - Formazione base (funzionale e tecnica) su prodotti di finanziamento 💼 Attività e responsabilità che ti saranno affidate al momento dell'inserimento in azienda: - Analisi tecnica. - Programmazione software. - Redazione documentazione tecnica e funzionale. - Test interni. - Installazione e test presso Cliente. - Gestione anomalie - Assistenza clienti 👉 Coinvolgimento sin da subito in attività concrete con il supporto di un team esperto.   🔎 Requisiti: - Diploma o laurea, preferibilmente a indirizzo matematica, fisica o informatica; - Interesse ad approfondire tematiche legate al mondo dell'Information Technology - Interesse ad approfondire tematiche legate al mondo finanziario e del credito - Precisione e attenzione ai dettagli - Buone capacità di analisi e di interpretazione di dati e informazioni   📬 Candidati ora 📩 Invia il tuo CV e costruisci la tua carriera nel Fintech con noi. ⏳ I posti sono limitati.   

...
18/06/2025 - 30/09/2025

Paralegal – Legal, Compliance, ESG and Risk Department

FINWAVE
Itália, Lombardia, Cinisello Balsamo - FINWAVE
Banco e Serviços Financeiros
Direito

Il Gruppo Fibonacci è una realtà dinamica e in forte espansione nel settore del software finanziario, nata dall'unione di aziende leader come Finwave, OCS, Quid, Cabel e altermAInd. Con oltre 1.500 professionisti altamente specializzati e un fatturato superiore ai 210 milioni di euro, ci posizioniamo tra i principali player europei, offrendo soluzioni tecnologiche all'avanguardia per il mondo finanziario. Grazie a una strategia di crescita sostenibile e alle recenti acquisizioni supportate dai Fondi Apax, il nostro Gruppo fornisce piattaforme software integrate che coprono l'intero ciclo di vita del credito e dei servizi bancari. Unirsi a Fibonacci significa entrare in un team visionario, determinato a ridefinire gli standard del settore attraverso innovazione, tecnologia e un forte spirito di collaborazione.   Descrizione del ruolo: Stiamo cercando una figura Paralegal & Legal Operations Coordinator altamente organizzata e proattiva che supporti operativamente il dipartimento legale, compliance, ESG  & Risk in tutte le attività amministrative, di legal operations e attività societarie, contribuendo all'efficienza e alla modernizzazione della funzione e della governance aziendale. La risorsa sarà a diretto riporto del Group Chief Legal, Compliance & Risk Officer e collaborerà a stretto contatto con tutte le funzioni aziendali.   Responsabilità principali: - Assistenza al Group Chief Legal Compliance, ESG, Risk Officer nella gestione quotidiana delle attività legali e societarie - Gestione registri aziendali (tenuta libri, raccolta firme, stesura verbali) - Supporto nella gestione operativa di: - organizzazione e convocazione  delle adunanze consiliari; - pianificazione  dei CDA delle società del Gruppo. - Verifica della documentazione inviata ai membri del CDA. - Redazione procure sulla base di standard e coordinamento con notaio e firmatari per i conferimenti - Coordinamento della raccolta e gestione delle firme, verifica di approvazioni per la documentazione societaria/ indirizzata ai vertici aziendali - Coordinamento del ciclo di firma (manuale e digitale), inclusa la gestione delle caselle PEC - Predisposizione ed invio pratiche telematiche presso il Registro delle Imprese; gestione adempimenti societari coordinando commercialista e altri consulenti esterni per adempimenti societari e ottenimento documentazione societaria. - Gestione delle pratiche di richiesta di certificati carichi pendenti, dichiarazioni familiari conviventi e altri documenti ufficiali. - Supporto nella preparazione, e gestione del file budget e forecast del Dipartimento Legale, inclusa analisi spesa legale. - Gestione amministrativa dei fornitori dell'area, revisione lettere di engagement, modifiche, firme, e verifica attività (billing narrative) con richiedente, e coordinamento per pagamenti delle relative fatture con il team di contabilità - Gestione, controllo, compilazione delle trasferte e note spese, file ferie e qualsiasi altro file necessario per la migliore gestione delle attività - Redazione o revisione di NDA, offerte commerciali, documentazione e contrattualistica base - Supporto alla redazione di presentazioni PowerPoint su KPI e altre tematiche legali o di reporting. - Gestione operativa di questionari e richieste da parte di stakeholder interni o esterni. - Archiviazione ordinata e digitale della documentazione legale   Requisiti: - Almeno 3- 4 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate o studi legali corporate. - Conoscenza delle pratiche di corporate governance e adempimenti societari. - Familiarità con la contrattualistica commerciale, anche di base. - Ottima capacità organizzativa, attenzione al dettaglio e rispetto delle scadenze. - Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Word,  Excel e PowerPoint. - Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). - Propensione al lavoro in team, riservatezza, spirito pratico e proattività.

...
16/06/2025 - 31/07/2025

Ofertas de emprego totais:

listar tudo
listar tudo
listar tudo
listar tudo