Note sui cookies

Utilizziamo dei cookies per questo sito internet. Alcuni di questi sono necessari al fine del funzionamento del sito, come quelli tecnici e funzionali. Altri tipi di cookies, di cui puoi rifiutare l’utilizzo, sono di terze parti. Cliccando su “Accetta tutti” acconsenti all’utilizzo di tutti i cookies del sito. Cliccando, invece, sul pulsante “Configura” puoi selezionare le tue preferenze.

Accetta tutti
Configura
Solo necessari
header backgorund

Trova il tuo lavoro con FINWAVE

Corporate Lawyer

FINWAVE
Italia, Lombardia, Cinisello Balsamo - FINWAVE
Altro
Affari legali

Il Gruppo Fibonacci è una realtà dinamica e in forte espansione nel settore del software finanziario, nata dall'unione di aziende leader come Finwave, OCS, Quid, Cabel e altermAInd. Con oltre 1.500 professionisti altamente specializzati e un fatturato superiore ai 210 milioni di euro, ci posizioniamo tra i principali player europei, offrendo soluzioni tecnologiche all'avanguardia per il mondo finanziario. Grazie a una strategia di crescita sostenibile e alle recenti acquisizioni supportate dai Fondi Apax, il nostro Gruppo fornisce piattaforme software integrate che coprono l'intero ciclo di vita del credito e dei servizi bancari. Unirsi a Fibonacci significa entrare in un team visionario, determinato a ridefinire gli standard del settore attraverso innovazione, tecnologia e un forte spirito di collaborazione.   Siamo alla ricerca di un/a Corporate Lawyer con circa 2 anni di esperienza maturata in studi legali strutturati o all'interno di direzioni legali aziendali, da inserire nel nostro Dipartimento Legale. La risorsa, con focus sulla gestione della segreteria societaria, sulle attività di governance e sul supporto amministrativo-legale, si occuperà principalmente di: - Assistenza al Group Chief Legal, Compliance, ESG & Risk Officer nella gestione quotidiana delle attività legali e societarie, contribuendo al coordinamento delle attività di governance del Gruppo. - Gestione delle attività societarie ordinarie: convocazioni e verbalizzazioni di assemblee e consigli di amministrazione, aggiornamento dei libri sociali e predisposizione della documentazione societaria. - Coordinamento e predisposizione delle pratiche di iscrizione e deposito presso il Registro delle Imprese, comprese variazioni di sede legale, nomine e modifiche statutarie. - Gestione dei registri aziendali, inclusa la tenuta dei libri sociali, la raccolta delle firme necessarie e la redazione accurata dei verbali. - Supporto nella gestione di procure, deleghe e policy corporate, assicurando la loro corretta redazione, registrazione e archiviazione. - Gestione delle pratiche per la richiesta di certificati di carichi pendenti, dichiarazioni di familiari conviventi e altri documenti ufficiali necessari per le attività societarie o per esigenze interne. - Supporto in operazioni straordinarie, attività di integrazione e operazioni di M&A. - Collaborazione con le funzioni aziendali interne (Finance, HR, Facilities, Procurement, Operations) nella gestione quotidiana delle questioni legali,  inclusa redazione, revisione e negoziazione di accordi intercompany, accordi relativi ad attività finance,  contratti di locazione. - Gestione della casella PEC aziendale, inclusa la ricezione, lo smistamento e l'archiviazione delle comunicazioni ufficiali. - Supporto alla redazione di presentazioni PowerPoint su KPI e altre tematiche legali o di reporting. - Supporto nella predisposizione e gestione del file budget e forecast del Dipartimento Legale, inclusa l'analisi delle spese legali e la reportistica periodica. - Gestione amministrativa dei fornitori legali, comprensiva di revisione delle lettere di engagement, delle relative modifiche e firme, verifica delle attività con i richiedenti interni, e coordinamento con il team di contabilità per l'elaborazione dei pagamenti. - Gestione di questionari e richieste provenienti da stakeholder interni o esterni. - Archiviazione digitale della documentazione legale, garantendo un'organizzazione efficace e il facile reperimento dei documenti. Requisiti - Laurea magistrale in Giurisprudenza, con ottimo curriculum accademico. 🎓 - Almeno 2 anni di esperienza in diritto societario, maturati in studi legali di rilievo o direzioni legali aziendali.  - Solida conoscenza del diritto societario e della normativa civilistica italiana; costituirà un plus l'esperienza su operazioni di M&A. - Ottime capacità redazionali, di comunicazione e di negoziazione. 🤝 - Inglese fluente, scritto e parlato (requisito indispensabile).  - Precisione, proattività e attitudine al lavoro in team.

...
Nuovo!
14/07/2025 - 31/10/2025

Talent Cobol Bootcamp:Learn to code and start your career in Fintech

FINWAVE
Italia, Lombardia, Brescia - FINWAVE
Banca e servizi finanziari
IT/Technology

Hai appena concluso gli studi e stai cercando la tua direzione? Ti piacerebbe iniziare il tuo percorso come professionista IT nel settore Bancario? € Candidati ora al Bootcamp! Con il Talent Cobol Bootcamp puoi partire da zero, imparare a programmare e iniziare una carriera come Junior Cobol Developer.   ‡  Cos'è e cosa prevede il Bootcamp Un percorso intensivo e concreto, pensato per chi vuole entrare nel mondo del lavoro partendo da basi solide. Affiancato da professionisti del settore, imparerai a programmare in Cobol, linguaggio chiave nel settore bancario, ed entrerai a far parte di uno dei nostri gruppi di sviluppo.    Sede: Brescia  |… Partenza: settembre 2025  |¡Stage di 6 mesi finalizzato all'inserimento in azienda al termine   Chi siamo Il Gruppo Fibonacci è una realtà dinamica e in forte espansione nel settore del software finanziario, nata dall'unione di aziende leader come Finwave, OCS, Quid, Cabel e AltermAInd. Con oltre 1.500 professionisti altamente specializzati e un fatturato superiore ai 210 milioni di euro, ci posizioniamo tra i principali player europei, offrendo soluzioni tecnologiche all'avanguardia per il mondo finanziario. » Contenuti del programma formativo:  - Introduzione azienda, clienti e organizzazione - Fondamenti della piattaforma IBM i - SQL - Database - Programmazione Cobol - CLP - GitLab e Visual Studio Code - Report - Lavori batcP - Formazione base (funzionale e tecnica) su prodotti di finanziamento ¼ Attività e responsabilità che ti saranno affidate al momento dell'inserimento in azienda: - Analisi tecnica. - Programmazione software. - Redazione documentazione tecnica e funzionale. - Test interni. - Installazione e test presso Cliente. - Gestione anomalie - Assistenza clienti ‰ Coinvolgimento sin da subito in attività concrete con il supporto di un team esperto.   Ž Requisiti: - Diploma o laurea, preferibilmente a indirizzo matematica, fisica o informatica; - Interesse ad approfondire tematiche legate al mondo dell'Information Technology - Interesse ad approfondire tematiche legate al mondo finanziario e del credito - Precisione e attenzione ai dettagli - Buone capacità di analisi e di interpretazione di dati e informazioni   ¬ Candidati ora © Invia il tuo CV e costruisci la tua carriera nel Fintech con noi. ⏳ I posti sono limitati.   

...
18/06/2025 - 30/09/2025

Annunci di lavoro totali:

elenca tutto
elenca tutto
elenca tutto
elenca tutto